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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sfilare le Forcelle sulla CR
 Messaggio Inviato: 29 giu 2010, 23:36 
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Iscritto il: 14 lug 2009, 21:47
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Località: Civitanova Marche (MC)
Nessuno di voi a provato a sfilare le Forcelle di una Tacca?

Potete dirmi le vostre impressioni di guida e che cosa é cambiato? :roll:

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 Messaggio Inviato: 30 giu 2010, 13:42 
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Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06
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quasi quasi lo testo! :wink:

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 Oggetto del messaggio: re
 Messaggio Inviato: 30 giu 2010, 22:34 
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Iscritto il: 16 dic 2008, 19:47
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non fare CAZZATE....altrimenti l'avantreno e il post non sono piu bilanciati e in ingresso in curva ti trovi troppo inclinato in avanti...."ne va dell'assetto dinamico e del bilanciamento in ingresso curva"...a meno che non vai solo dritto cosi se scarichi a zero il precarico post e aumenti l'ant....la cr si trasforma ...ma non poi cosi come si dice....l'unico sistema è il KIT AVANCORSA di FREESPIRITS...costa poco e VA.


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 Messaggio Inviato: 02 lug 2010, 00:28 
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Iscritto il: 14 lug 2009, 21:47
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Località: Civitanova Marche (MC)
Grazie per il consiglio Ronnie. :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Sfilare le Forcelle sulla CR
 Messaggio Inviato: 02 lug 2010, 11:31 
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Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06
Messaggi: 10327
Plutonio915 ha scritto:
Nessuno di voi a provato a sfilare le Forcelle di una Tacca?

Potete dirmi le vostre impressioni di guida e che cosa é cambiato? :roll:


e invece l'operazione contraria? :wink:

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 Messaggio Inviato: 03 lug 2010, 14:53 
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Iscritto il: 14 lug 2009, 21:47
Messaggi: 473
Località: Civitanova Marche (MC)
Cioè Madda? :roll:

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 Messaggio Inviato: 03 lug 2010, 19:17 
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Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06
Messaggi: 10327
cioè alzare il punto di attacco della piastra alla forcella,
in sostanza non sfilare ma infilare la forcella!

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 Messaggio Inviato: 05 lug 2010, 01:41 
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Iscritto il: 04 ago 2009, 02:21
Messaggi: 311
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il madda ha scritto:
cioè alzare il punto di attacco della piastra alla forcella,
in sostanza non sfilare ma infilare la forcella!


Fai le penne in 5°

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Vendo freni causa inutilizzo...madech?, sono un palo


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 Messaggio Inviato: 08 lug 2010, 00:39 
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Iscritto il: 17 giu 2010, 22:41
Messaggi: 59
le mie sono sfilate di 2 tacche e mi trovo bene ,in pista nn ho ancora provato..........


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 Oggetto del messaggio: re
 Messaggio Inviato: 14 lug 2010, 19:19 
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Iscritto il: 16 dic 2008, 19:47
Messaggi: 513
se sfili hai maggiore stabilità...ma a questo punto ti conviene aumentare il precarico di 4 giri


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 Messaggio Inviato: 14 lug 2010, 20:21 
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Iscritto il: 17 giu 2010, 22:41
Messaggi: 59
chiaramene portando + peso sull'ant vanno anche regolate di coseguenza..


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 Oggetto del messaggio: re
 Messaggio Inviato: 14 lug 2010, 20:39 
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Iscritto il: 16 dic 2008, 19:47
Messaggi: 513
NO...scusa ho scritto male....se INFILI le forcelle, cioè le allunghi la moto alza l'avantreno e di conseguenza hai un leggero aumento di avancorsa e consequenziale lieve di interasse...questo pero sbilancia perche il pilota carica piu peso sul retrotreno...a cui devi aumentare in freno in ESTENSIONE...se invecie aumenti in pre-carico...cioè l'atezza non avrai fatto altro che alzare tutta la moto....cioè hai fatto un fuoristrada...a procedure inverse hai tutto il contrario....cioè abbassi la moto...che è quello che tutti dovremmo fare con una stradale perche cosi si ABBASSA IL BARICENTRO.........e in curva si GODE


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 Messaggio Inviato: 14 lug 2010, 22:33 
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Iscritto il: 14 lug 2009, 21:47
Messaggi: 473
Località: Civitanova Marche (MC)
Quindi per abbassare l'anteriore senza sfilare le forcelle basta che diminuisco il precarico, giusto? :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 15 lug 2010, 00:36 
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Iscritto il: 17 giu 2010, 22:41
Messaggi: 59
ma no che dici :shock: ...............poi in staccata ti va a finecorsa e voli..............se vuoi + maneggevolezza nel misto sfili le forche di 2 tacche e fai i relativi aggiustamenti idraulica e precarico ( anche sul posteruore perche variano i carichi ).... se prediliggi il dritto lascia come sono.
queste sono aggiustamenti che si fanno per gradi, fai la modifica e provi se t trovi meglio e via cosi


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