alla fine lo ammetto.
ho dato le dimissioni e mi sono messo a lavorare con lo zio.
alla fine sono un ingegnere e mi son rotto di fare "raccomandazioni", indicare "Best practice", fare il piano di Deploy, Go Live, Post Go live, Change management etc etc....
infatti la configurazione a scalare del convogliatore posteriore (quello che alimenta la parte posteriore del radiatore) non era efficiente: le turbolenze provocate dalla pinna anteriore riducevano il flusso e inoltre la sezione di entrata era forse troppo piccola...
e allora mi sono inventato un "air scope" più lungo...
è la sezione nera anteriore che convoglia l'aria nella sezione posteriore del radiatore.
e i risultati si sono visti subito dopo.
88° C.
ecco la sequenza vittoriosa.
Si parte:
ORE: 17:38
TEMP CT: 83°
KM PERCORSI: 0 (4562)
ORE: 17:49
TEMP CT: 90°
KM PERCORSI: 27 (4589)
Arrivo a Lentate
ORE: 17:50
TEMP CT: 89°
KM PERCORSI: 28 (4590)
Faccio benzina e mi accingo a ripartire per il round trip:
ORE: 18:08
TEMP CT: 83°
KM PERCORSI: 34 (4596)
Arrivo a cusano:
ORE: 18:27
TEMP CT: 86°
KM PERCORSI: 55 (4617)
configuarzione stock :
con pance "non AD Racing" : 104°/106°
con pance AD Racing Step1 (aggiunta pinna anteriore): 100°/102°
con pance AD Racing Step2 (pinna anteriore + convogliatore posteriore) 97°
con pance AD Racing Step3 (pinna anteriore + convolgiatore posteriore + air scope anteriore) 88°
Ho detto tutto.
ora, dopo la raccolta dei needs e la fase di desing, il prototipo, il testing, passeremo alla fase successiva....
e qui finiscono le comunicazioni.
vi aggiornerò solo a conclusione di tutto.
una domanda... ma cotanto miglioramento è con scarico di serie o con l'HPE? leggevo che hai rimesso su il suo terminale è corretto?
HPE o stock non cambia nulla.
gira a 104° comunuque con HPE e K&N o con scarico e filtro originale.
il passaggio a tutto stock, escluso pance, l'ho fatto perchè c'era chi sosteneva che i 17° gradi di differenza tra moto con pance originali e moto con pance modificate fosse causato da scarico, centraline , etc etc...
in sostanza, quello che è evidente è che, se scarico, filtro e centralina influiscono, influiscono per qualche grado non per circa 20°.
per questo motivo, chi prima chiedeva i soldi per la MdO, ora ammette e capisce dove sta il problema e mi fa il lavoro a costo zero.
Ora devo decidere, se sviluppare una soluzione funzionante ed esteticamente aggradante e spederci soldi oppure, tornare allo stock completo e magari togliermi il sassolino dalla scarpa con chi so io.
:wink: ok capito... ma alla fine ne vale la pena di fare tutto stò lavoro sulle pance?
la mia moto era già così.
ne vale la pena?
SI, per almeno 3 motivi:
1) 104°-108° mandano arrosto il motore.
2) c'è chi nega l'evidenza, nascondendosi dietro motivazioni deboli e addossando la colpa a chi non ne ha
3) Se sono convinto di una cosa la devo dimostrare con fatti concreti.
Ora ho tutte le carte per decidere se, spendere una certa cifra e farmi fare le pance modificate come dico io o se farmi rimontare le originali.
:wink: ok capito... ma alla fine ne vale la pena di fare tutto stò lavoro sulle pance?
Anche perchè le originali, oltreche bellissime , funzipnano alla grande
le originali, con qualche ora di progettazione ulteriore potevano essere fatte molto più piccole e accattivanti.
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Cow-Boy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 lug 2010, 12:56
A.D. ha scritto:
Palmer ha scritto:
Armigero ha scritto:
Anche perchè le originali, oltreche bellissime , funzipnano alla grande
le originali, con qualche ora di progettazione ulteriore potevano essere fatte molto più piccole e accattivanti.
... come tutto il resto della moto...
sirius
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 lug 2010, 16:53
bel lavoro AD,cmq le mani a 130km/h vanno tenute sulllo sterzoooooo
Inviato: 19 lug 2010, 20:08
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
Lex. mi fai paura......
....
non mi stupirei... se riuscissi a montare il motore di un murcielago... sulla cr
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
Pavi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 lug 2010, 20:21
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
forse non ho seguito bene tutto... ma il mio cr tutto stock arrivava al max a 90 c° anche in pista e anche con il sole che spaccava le pietre... il tuo arriva a 108° oppure ci arrivava a 108° con le pancie freespirit??
forse non ho seguito bene tutto... ma il mio cr tutto stock arrivava al max a 90 c° anche in pista e anche con il sole che spaccava le pietre... il tuo arriva a 108° oppure ci arrivava a 108° con le pancie freespirit??
arriva a 108° con le pance freespirits...
il conce HD mi ha detto che è disposto a rimontarmi le originali senza farmi pagare la MdO.
si è reso conto anche lui....
ora, con le modifiche che ho progettato giro, in questi giorni, bello stabile tra gli 86° e 90°....
peccato che il costo di realizzazione delle paratie FUZIONANTI COSTA un botto....
A questo punto, visto che FS non si fa carico della cosa, che io la moto la voglio usare in città e in pista, mi rimonto le originali...
poi, quest'inverno provvederemo...
arriverò fino alla sagoma da utilizzare con la vetroresina e ha questo punto il costo di produzione sarà il materiale più le ore per stenderlo...
poche decine di €.... contro le centinaia se si deve anche fare lo stampo (alluminio/legno/quello che preferisci...)
sono proprio incazzato.
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Pavi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 lug 2010, 01:23
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
quindi le orecchie a dumbo sono la cosa più funzionale delle 1125, raffreddano fanno e da slider!!!!!!!!