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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125




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 Oggetto del messaggio: [Aftermarket] - AD Racing - FS cont'd - Avevo torto parte II
 Messaggio Inviato: 18 lug 2010, 01:31 
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alla fine lo ammetto.
ho dato le dimissioni e mi sono messo a lavorare con lo zio.

alla fine sono un ingegnere e mi son rotto di fare "raccomandazioni", indicare "Best practice", fare il piano di Deploy, Go Live, Post Go live, Change management etc etc....

ebbene si, ho aperto l' AD Racing!
:supergreen:

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 18 lug 2010, 01:33 
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e cosa potevo fare come primo lavoro?
:twisted:

studiare dei convogliatori che funzionassero e che fossero esteticamente aggradanti.
:supergreen:


la prima parte è quasi pronta.


vi dico solo, dopo la "disfatta" dell'altra sera :twisted: oggi posso gioire...

le step II ha portato dei frutti: - 8° C di temperatura massima... e ho già in canna lo step III.


:supergreen:

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 Messaggio Inviato: 18 lug 2010, 01:45 
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vi do alcune indicazioni.

il percorso di Test è sempre lo stesso:

LA MILANO MEDA (tratto Cusano Milanino - Lentate)

le condizioni ambiantali simili (ore 22:30)
Il regime di rotazione motore il medesimo (6000 rpm in 6° marcia - 140-150 Km/h)



il risultato parala chiaro: 96°C con una punta a 97° quando mi son fermato per la foto.


vi do alcuni indizi:

PRIMO : il pezzo

Immagine

SECONDO: il pezzo montato (ovviamente essendo un prototipo.... va montato come tale

Immagine

TERZO: la vista frontale

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QUARTO: il dettaglio (questo è quello di cui chiacceravo con il maury...)

Immagine


[smilie=f_mai006.gif]

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 Messaggio Inviato: 18 lug 2010, 01:55 
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bhe, ora i risultati, ovviamente testimoniati da foto e fatti, non pugnette o tante parole...
8)

:xmasgreen:

eccoci alla partenza, WARM UP finito:
ORE: 22:22
TEMP CT: 73°
KM PERCORSI: 0 (4511)

Immagine

dopo il Pit stop per beza - 10€
ORE: 22:27
TEMP CT: 78°
KM PERCORSI: 0 (4511)

Immagine

A fine primo run (arrivo a lentate - dopo pausa per benzina)
ORE: 22:38
TEMP CT: 97°
KM PERCORSI: 25 (4534)

Immagine

A fine test (ritorno a Cusano)
ORE: 22:49
TEMP CT: 97°
KM PERCORSI: 45 (4554)

Immagine

:supergreen:

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 Messaggio Inviato: 18 lug 2010, 02:09 
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posto anche un video.
un pò sbattuto, ma si capisce quello che serve.

:twisted:


http://img194.imageshack.us/img194/4246/17072010.mp4

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 Messaggio Inviato: 18 lug 2010, 21:01 
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e alla fine son soddisfazioni.

ieri sapevo che avevo fatto un errore...

infatti la configurazione a scalare del convogliatore posteriore (quello che alimenta la parte posteriore del radiatore) non era efficiente: le turbolenze provocate dalla pinna anteriore riducevano il flusso e inoltre la sezione di entrata era forse troppo piccola...


e allora mi sono inventato un "air scope" più lungo...

Immagine

è la sezione nera anteriore che convoglia l'aria nella sezione posteriore del radiatore.


e i risultati si sono visti subito dopo.
:supergreen:

88° C.


[smilie=f_mai006.gif]


ecco la sequenza vittoriosa.

Si parte:
ORE: 17:38
TEMP CT: 83°
KM PERCORSI: 0 (4562)
Immagine

ORE: 17:49
TEMP CT: 90°
KM PERCORSI: 27 (4589)
Immagine

Arrivo a Lentate
ORE: 17:50
TEMP CT: 89°
KM PERCORSI: 28 (4590)
Immagine

Faccio benzina e mi accingo a ripartire per il round trip:
ORE: 18:08
TEMP CT: 83°
KM PERCORSI: 34 (4596)
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Arrivo a cusano:
ORE: 18:27
TEMP CT: 86°
KM PERCORSI: 55 (4617)
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 Messaggio Inviato: 18 lug 2010, 21:09 
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insomma, ricapitolando:

configuarzione stock :
con pance "non AD Racing" : 104°/106°
con pance AD Racing Step1 (aggiunta pinna anteriore): 100°/102°
con pance AD Racing Step2 (pinna anteriore + convogliatore posteriore) 97°
con pance AD Racing Step3 (pinna anteriore + convolgiatore posteriore + air scope anteriore) 88°



Ho detto tutto.
:twisted:
[smilie=f_car050.gif]


ora, dopo la raccolta dei needs e la fase di desing, il prototipo, il testing, passeremo alla fase successiva....

8)

e qui finiscono le comunicazioni.
vi aggiornerò solo a conclusione di tutto.

SALUDOS
WLF

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 Messaggio Inviato: 18 lug 2010, 22:10 
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:shock: :shock: :shock:

[smilie=f_car050.gif] [smilie=f_car050.gif] [smilie=f_car050.gif]


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 Messaggio Inviato: 18 lug 2010, 23:03 
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Località: Cagliari e dintorni
una domanda... ma cotanto miglioramento è con scarico di serie o con l'HPE? :roll: leggevo che hai rimesso su il suo terminale è corretto?

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 Messaggio Inviato: 19 lug 2010, 01:27 
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Armigero ha scritto:
una domanda... ma cotanto miglioramento è con scarico di serie o con l'HPE? :roll: leggevo che hai rimesso su il suo terminale è corretto?



HPE o stock non cambia nulla.
gira a 104° comunuque con HPE e K&N o con scarico e filtro originale.

il passaggio a tutto stock, escluso pance, l'ho fatto perchè c'era chi sosteneva che i 17° gradi di differenza tra moto con pance originali e moto con pance modificate fosse causato da scarico, centraline , etc etc...

in sostanza, quello che è evidente è che, se scarico, filtro e centralina influiscono, influiscono per qualche grado non per circa 20°.

per questo motivo, chi prima chiedeva i soldi per la MdO, ora ammette e capisce dove sta il problema e mi fa il lavoro a costo zero.

:wink:

Ora devo decidere, se sviluppare una soluzione funzionante ed esteticamente aggradante e spederci soldi oppure, tornare allo stock completo e magari togliermi il sassolino dalla scarpa con chi so io.
8)

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 Messaggio Inviato: 19 lug 2010, 02:02 
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Iscritto il: 19 lug 2009, 22:28
Messaggi: 1813
Località: Cagliari e dintorni
:wink: ok capito...
ma alla fine ne vale la pena di fare tutto stò lavoro sulle pance? :roll:

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 Messaggio Inviato: 19 lug 2010, 05:22 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
Armigero ha scritto:
:wink: ok capito...
ma alla fine ne vale la pena di fare tutto stò lavoro sulle pance? :roll:


Anche perchè le originali, oltreche bellissime :xmasgreen: , funzipnano alla grande :supergreen:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 19 lug 2010, 10:46 
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Armigero ha scritto:
:wink: ok capito...
ma alla fine ne vale la pena di fare tutto stò lavoro sulle pance? :roll:



la mia moto era già così.
ne vale la pena?

SI, per almeno 3 motivi:
1) 104°-108° mandano arrosto il motore.
2) c'è chi nega l'evidenza, nascondendosi dietro motivazioni deboli e addossando la colpa a chi non ne ha
3) Se sono convinto di una cosa la devo dimostrare con fatti concreti.

:supergreen:

Ora ho tutte le carte per decidere se, spendere una certa cifra e farmi fare le pance modificate come dico io o se farmi rimontare le originali.

:wink:

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 Messaggio Inviato: 19 lug 2010, 10:49 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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Palmer ha scritto:
Armigero ha scritto:
:wink: ok capito...
ma alla fine ne vale la pena di fare tutto stò lavoro sulle pance? :roll:


Anche perchè le originali, oltreche bellissime :xmasgreen: , funzipnano alla grande :supergreen:


le originali, con qualche ora di progettazione ulteriore potevano essere fatte molto più piccole e accattivanti.

:supergreen:

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 Messaggio Inviato: 19 lug 2010, 12:56 
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Iscritto il: 09 apr 2008, 15:19
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A.D. ha scritto:
Palmer ha scritto:
Armigero ha scritto:
:wink: ok capito...
ma alla fine ne vale la pena di fare tutto stò lavoro sulle pance? :roll:


Anche perchè le originali, oltreche bellissime :xmasgreen: , funzipnano alla grande :supergreen:


le originali, con qualche ora di progettazione ulteriore potevano essere fatte molto più piccole e accattivanti.

:supergreen:


... come tutto il resto della moto...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


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bel lavoro AD,cmq le mani a 130km/h vanno tenute sulllo sterzoooooo :supergreen: :supergreen: :supergreen:

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Lex. mi fai paura......
....

non mi stupirei... se riuscissi a montare il motore di un murcielago... sulla cr

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Località: Treviso
forse non ho seguito bene tutto... ma il mio cr tutto stock arrivava al max a 90 c° anche in pista e anche con il sole che spaccava le pietre... il tuo arriva a 108° oppure ci arrivava a 108° con le pancie freespirit??

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A volte ritornano...


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Località: Curtatone (MN)
Sticazzi A.D. :shock:

Fossi in te, dopo tutto il lavoro che hai fatto, progetterei anche le orecchie...Così le fai a tuo piacimento!

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.....Fermone Docet.....


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 Messaggio Inviato: 19 lug 2010, 22:41 
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Iscritto il: 06 ott 2006, 16:06
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Sempre sostenuto che sei un casinista !!!!!!!!!!! ma sei bravo........ :)

Maury


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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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Località: N/A
Pavi ha scritto:
forse non ho seguito bene tutto... ma il mio cr tutto stock arrivava al max a 90 c° anche in pista e anche con il sole che spaccava le pietre... il tuo arriva a 108° oppure ci arrivava a 108° con le pancie freespirit??


arriva a 108° con le pance freespirits...

il conce HD mi ha detto che è disposto a rimontarmi le originali senza farmi pagare la MdO.
si è reso conto anche lui....

ora, con le modifiche che ho progettato giro, in questi giorni, bello stabile tra gli 86° e 90°....

peccato che il costo di realizzazione delle paratie FUZIONANTI COSTA un botto....

A questo punto, visto che FS non si fa carico della cosa, che io la moto la voglio usare in città e in pista, mi rimonto le originali...
poi, quest'inverno provvederemo...

arriverò fino alla sagoma da utilizzare con la vetroresina e ha questo punto il costo di produzione sarà il materiale più le ore per stenderlo...
poche decine di €.... contro le centinaia se si deve anche fare lo stampo (alluminio/legno/quello che preferisci...)


sono proprio incazzato.
:wink:

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 Messaggio Inviato: 20 lug 2010, 01:23 
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Iscritto il: 04 set 2007, 00:47
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Località: Treviso
quindi le orecchie a dumbo sono la cosa più funzionale delle 1125, raffreddano fanno e da slider!!!!!!!!

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A volte ritornano...


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