Iscritto il: 02 set 2010, 11:30 Messaggi: 62 Località: Milano
Ciao a tutti...
domanda:
ECM FREESPIRIT, RS420, K&N, collettori originali...
ha senso eliminare l'airbox..?
grasssiiiiiieeee..
ps
XB12S 2008...
_________________ Norrin61
ivanos
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Inviato: 05 ott 2010, 14:31
Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25 Messaggi: 915 Località: inter
No.... Per far che poi? Per far brooom broooom tipo booster con il filtro a cono?
diegobatsf
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Inviato: 05 ott 2010, 14:40
Iscritto il: 02 set 2010, 11:30 Messaggi: 62 Località: Milano
ivanos ha scritto:
No.... Per far che poi? Per far brooom broooom tipo booster con il filtro a cono?
....NO COMPRIENDO...
cosa c'entra il rumore con il far "respirare" di + il motore..?
_________________ Norrin61
ivanos
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Inviato: 05 ott 2010, 14:49
Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25 Messaggi: 915 Località: inter
..........mah
Cmq non serve a niente... Serve se ad un aumento dell aria corrisponde un aumento anche della benza, non puoi mettere solo aria in un motore...
Per avere un motore che giri in modo perfetto devi metterci gli ingredienti giusti...
Se la centralina è stata creata per il filtro k&n con airbox originale e scarico 420 omologato( con tappo) è inutile andare a toccare il giusto equilibrio creato
diegobatsf
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 ott 2010, 15:45
Iscritto il: 02 set 2010, 11:30 Messaggi: 62 Località: Milano
ivanos ha scritto:
..........mah Cmq non serve a niente... Serve se ad un aumento dell aria corrisponde un aumento anche della benza, non puoi mettere solo aria in un motore... Per avere un motore che giri in modo perfetto devi metterci gli ingredienti giusti... Se la centralina è stata creata per il filtro k&n con airbox originale e scarico 420 omologato( con tappo) è inutile andare a toccare il giusto equilibrio creato
eXCUSE ME....
ma non trovo molto logico il tuo ragionamento...
è come se montando un filtro k&n, che permette un flusso d'aria superiore a quello orginale... si creasse uno squilibrio...
ma quando mai????
ps
l'ecm freespirit per rs420 cat, (RIMAPPATURA TWINMOTORCYCLES)
NON E' creata per filtri k&n..., ma per lo scarico....
Ivanos voleva solo dirti che NON serve...
il fatto è che è giusto far affluire più aria in aspirazione ma entro certi limiti... oltre smagrisci troppo e L'ECM non riesce a compensare dando benza a sufficenza.....
tuttavia puoi sempre provare a togliere il filtro girare per un pò e vedere se L'AFV si pianta a 150%... se è così vuol dire che butti troppa aria e devi riimettere tutto a posto..!
Iscritto il: 02 set 2010, 11:30 Messaggi: 62 Località: Milano
berna75 ha scritto:
Ivanos voleva solo dirti che NON serve... il fatto è che è giusto far affluire più aria in aspirazione ma entro certi limiti... oltre smagrisci troppo e L'ECM non riesce a compensare dando benza a sufficenza..... tuttavia puoi sempre provare a togliere il filtro girare per un pò e vedere se L'AFV si pianta a 150%... se è così vuol dire che butti troppa aria e devi riimettere tutto a posto..!
OLA!!
OLA'...!
questa è una risposta...!!!!
grassie 1000!
_________________ Norrin61
ivanos
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Inviato: 05 ott 2010, 15:59
Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25 Messaggi: 915 Località: inter
Cmq sappi che la centralina che hai sotto é stata stiudiata per filtro k&n e tappo (420) e non solo per il tappo... Se non ci credi chiama... Una signora molto gentile te lo potra confermare... Come le EBR e c è anche scritto sul sito o lo stage1 twinmotorcycles ( piu o meno stessi prodotti freespirits)
Metti il filtro sulla moto originale soprattutto post 2008 poi vienimi a dire se smagrisce o meno....
( io ho una 12s 2008....)
Handy
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Inviato: 05 ott 2010, 17:44
Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54 Messaggi: 1213
facci sapere quando gripperai....
eeee come si dice in questi casi..... MANUVELLATI....
ivanos
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Inviato: 05 ott 2010, 18:57
Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25 Messaggi: 915 Località: inter
Handy ha scritto:
facci sapere quando gripperai....
eeee come si dice in questi casi..... MANUVELLATI....
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
diegobatsf ha scritto:
Ciao a tutti...
domanda:
ECM FREESPIRIT, RS420, K&N, collettori originali... ha senso eliminare l'airbox..?
grasssiiiiiieeee..
ps
XB12S 2008...
Ciao ... allora se per AIRBOX intendi il pezzo di plastica nera che sta sotto il copri airbox ... che tiene il filtro fermo praticamente ... io sulla mia xb9 con drummer centralina pro e filtro K&N ... lo levai ci misi questo:http://www.trojan-horse.co.uk/prods/96.html , andava bene e come se andava bene ... anche se svuota un pò in basso e guadagni in allungo
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
Uly'73
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Inviato: 05 ott 2010, 21:48
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
diegobatsf ha scritto:
ivanos ha scritto:
..........mah Cmq non serve a niente... Serve se ad un aumento dell aria corrisponde un aumento anche della benza, non puoi mettere solo aria in un motore... Per avere un motore che giri in modo perfetto devi metterci gli ingredienti giusti... Se la centralina è stata creata per il filtro k&n con airbox originale e scarico 420 omologato( con tappo) è inutile andare a toccare il giusto equilibrio creato
eXCUSE ME.... ma non trovo molto logico il tuo ragionamento... è come se montando un filtro k&n, che permette un flusso d'aria superiore a quello orginale... si creasse uno squilibrio... ma quando mai????
ps
l'ecm freespirit per rs420 cat, (RIMAPPATURA TWINMOTORCYCLES) NON E' creata per filtri k&n..., ma per lo scarico....
Invece è proprio così..... Se dai più aria (comburente) devi dare anche più benzina (combustibile). Se elimini l'airbox, devi ingrassare la carburazione per mantenere il rapporto stechiometrico 14:1
_________________
Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà.....
diegobatsf
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Inviato: 06 ott 2010, 14:26
Iscritto il: 02 set 2010, 11:30 Messaggi: 62 Località: Milano
ivanos ha scritto:
Cmq sappi che la centralina che hai sotto é stata stiudiata per filtro k&n e tappo (420) e non solo per il tappo... Se non ci credi chiama... Una signora molto gentile te lo potra confermare... Come le EBR e c è anche scritto sul sito o lo stage1 twinmotorcycles ( piu o meno stessi prodotti freespirits) Metti il filtro sulla moto originale soprattutto post 2008 poi vienimi a dire se smagrisce o meno.... ( io ho una 12s 2008....)
Ascolta ivanos,
hai sicuramente ragione... e visto che hai unxb12 2008, come meco,
volev o chiederti...
secondo te, ha un senso ogni tanto fare il reset del tps?
Grazie....
_________________ Norrin61
diegobatsf
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Inviato: 06 ott 2010, 14:26
Iscritto il: 02 set 2010, 11:30 Messaggi: 62 Località: Milano
ivanos ha scritto:
Cmq sappi che la centralina che hai sotto é stata stiudiata per filtro k&n e tappo (420) e non solo per il tappo... Se non ci credi chiama... Una signora molto gentile te lo potra confermare... Come le EBR e c è anche scritto sul sito o lo stage1 twinmotorcycles ( piu o meno stessi prodotti freespirits) Metti il filtro sulla moto originale soprattutto post 2008 poi vienimi a dire se smagrisce o meno.... ( io ho una 12s 2008....)
Ascolta ivanos,
hai sicuramente ragione... e visto che hai unxb12 2008, come meco,
volev o chiederti...
secondo te, ha un senso ogni tanto fare il reset del tps?
Grazie....
_________________ Norrin61
diegobatsf
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 ott 2010, 14:26
Iscritto il: 02 set 2010, 11:30 Messaggi: 62 Località: Milano
ivanos ha scritto:
Cmq sappi che la centralina che hai sotto é stata stiudiata per filtro k&n e tappo (420) e non solo per il tappo... Se non ci credi chiama... Una signora molto gentile te lo potra confermare... Come le EBR e c è anche scritto sul sito o lo stage1 twinmotorcycles ( piu o meno stessi prodotti freespirits) Metti il filtro sulla moto originale soprattutto post 2008 poi vienimi a dire se smagrisce o meno.... ( io ho una 12s 2008....)
Ascolta ivanos,
hai sicuramente ragione... e visto che hai unxb12 2008, come meco,
volev o chiederti...
secondo te, ha un senso ogni tanto fare il reset del tps?
Grazie....
_________________ Norrin61
ivanos
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Inviato: 06 ott 2010, 15:17
Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25 Messaggi: 915 Località: inter
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