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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AIRBOX...
 Messaggio Inviato: 05 ott 2010, 14:18 
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Iscritto il: 02 set 2010, 11:30
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Ciao a tutti...

domanda:

ECM FREESPIRIT, RS420, K&N, collettori originali...
ha senso eliminare l'airbox..?

grasssiiiiiieeee..

:supergreen:

ps

XB12S 2008...

:supergreen:

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Norrin61


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 Messaggio Inviato: 05 ott 2010, 14:31 
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No.... Per far che poi? Per far brooom broooom tipo booster con il filtro a cono? :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 05 ott 2010, 14:40 
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ivanos ha scritto:
No.... Per far che poi? Per far brooom broooom tipo booster con il filtro a cono? :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


....NO COMPRIENDO...
cosa c'entra il rumore con il far "respirare" di + il motore..?
:supergreen:

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Norrin61


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 Messaggio Inviato: 05 ott 2010, 14:49 
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..........mah
Cmq non serve a niente... Serve se ad un aumento dell aria corrisponde un aumento anche della benza, non puoi mettere solo aria in un motore...
Per avere un motore che giri in modo perfetto devi metterci gli ingredienti giusti...
Se la centralina è stata creata per il filtro k&n con airbox originale e scarico 420 omologato( con tappo) è inutile andare a toccare il giusto equilibrio creato


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 Messaggio Inviato: 05 ott 2010, 15:45 
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Località: Milano
ivanos ha scritto:
..........mah
Cmq non serve a niente... Serve se ad un aumento dell aria corrisponde un aumento anche della benza, non puoi mettere solo aria in un motore...
Per avere un motore che giri in modo perfetto devi metterci gli ingredienti giusti...
Se la centralina è stata creata per il filtro k&n con airbox originale e scarico 420 omologato( con tappo) è inutile andare a toccare il giusto equilibrio creato


eXCUSE ME....
ma non trovo molto logico il tuo ragionamento...
è come se montando un filtro k&n, che permette un flusso d'aria superiore a quello orginale... si creasse uno squilibrio...
ma quando mai????

:supergreen:

ps

l'ecm freespirit per rs420 cat, (RIMAPPATURA TWINMOTORCYCLES)
NON E' creata per filtri k&n..., ma per lo scarico....

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Norrin61


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 Messaggio Inviato: 05 ott 2010, 15:47 
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Iscritto il: 14 dic 2009, 19:07
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Ivanos voleva solo dirti che NON serve...
il fatto è che è giusto far affluire più aria in aspirazione ma entro certi limiti... oltre smagrisci troppo e L'ECM non riesce a compensare dando benza a sufficenza.....
tuttavia puoi sempre provare a togliere il filtro girare per un pò e vedere se L'AFV si pianta a 150%... se è così vuol dire che butti troppa aria e devi riimettere tutto a posto..!

OLA!!

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Marco Bernab?
marco.bernabe@sicura.com


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 Messaggio Inviato: 05 ott 2010, 15:49 
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Località: Milano
berna75 ha scritto:
Ivanos voleva solo dirti che NON serve...
il fatto è che è giusto far affluire più aria in aspirazione ma entro certi limiti... oltre smagrisci troppo e L'ECM non riesce a compensare dando benza a sufficenza.....
tuttavia puoi sempre provare a togliere il filtro girare per un pò e vedere se L'AFV si pianta a 150%... se è così vuol dire che butti troppa aria e devi riimettere tutto a posto..!

OLA!!


OLA'...!
questa è una risposta...!!!!
grassie 1000! :supergreen:

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Norrin61


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 Messaggio Inviato: 05 ott 2010, 15:59 
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Località: inter
Cmq sappi che la centralina che hai sotto é stata stiudiata per filtro k&n e tappo (420) e non solo per il tappo... Se non ci credi chiama... Una signora molto gentile te lo potra confermare... Come le EBR e c è anche scritto sul sito o lo stage1 twinmotorcycles ( piu o meno stessi prodotti freespirits)
Metti il filtro sulla moto originale soprattutto post 2008 poi vienimi a dire se smagrisce o meno....
:supergreen: :supergreen: :supergreen:
( io ho una 12s 2008....)


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 Messaggio Inviato: 05 ott 2010, 17:44 
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Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54
Messaggi: 1213
facci sapere quando gripperai.... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


eeee come si dice in questi casi..... MANUVELLATI....


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Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25
Messaggi: 915
Località: inter
Handy ha scritto:
facci sapere quando gripperai.... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


eeee come si dice in questi casi..... MANUVELLATI....
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 05 ott 2010, 19:06 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23419
Località: Roma.
il rapporto stechiometrico ha tentatno il suicidio :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Oggetto del messaggio: Re: AIRBOX...
 Messaggio Inviato: 05 ott 2010, 19:10 
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52
Messaggi: 9813
Località: Sota ul tec de c? mia
diegobatsf ha scritto:
Ciao a tutti...

domanda:

ECM FREESPIRIT, RS420, K&N, collettori originali...
ha senso eliminare l'airbox..?

grasssiiiiiieeee..

:supergreen:

ps

XB12S 2008...

:supergreen:


Ciao ... allora se per AIRBOX intendi il pezzo di plastica nera che sta sotto il copri airbox ... che tiene il filtro fermo praticamente ... io sulla mia xb9 con drummer centralina pro e filtro K&N ... lo levai ci misi questo:http://www.trojan-horse.co.uk/prods/96.html , andava bene e come se andava bene ... anche se svuota un pò in basso e guadagni in allungo :wink:

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 Messaggio Inviato: 05 ott 2010, 21:48 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
diegobatsf ha scritto:
ivanos ha scritto:
..........mah
Cmq non serve a niente... Serve se ad un aumento dell aria corrisponde un aumento anche della benza, non puoi mettere solo aria in un motore...
Per avere un motore che giri in modo perfetto devi metterci gli ingredienti giusti...
Se la centralina è stata creata per il filtro k&n con airbox originale e scarico 420 omologato( con tappo) è inutile andare a toccare il giusto equilibrio creato


eXCUSE ME....
ma non trovo molto logico il tuo ragionamento...
è come se montando un filtro k&n, che permette un flusso d'aria superiore a quello orginale... si creasse uno squilibrio...
ma quando mai????

:supergreen:

ps

l'ecm freespirit per rs420 cat, (RIMAPPATURA TWINMOTORCYCLES)
NON E' creata per filtri k&n..., ma per lo scarico....


Invece è proprio così..... Se dai più aria (comburente) devi dare anche più benzina (combustibile). Se elimini l'airbox, devi ingrassare la carburazione per mantenere il rapporto stechiometrico 14:1

:xmasgreen:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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ivanos ha scritto:
Cmq sappi che la centralina che hai sotto é stata stiudiata per filtro k&n e tappo (420) e non solo per il tappo... Se non ci credi chiama... Una signora molto gentile te lo potra confermare... Come le EBR e c è anche scritto sul sito o lo stage1 twinmotorcycles ( piu o meno stessi prodotti freespirits)
Metti il filtro sulla moto originale soprattutto post 2008 poi vienimi a dire se smagrisce o meno....
:supergreen: :supergreen: :supergreen:
( io ho una 12s 2008....)


Ascolta ivanos,
hai sicuramente ragione... e visto che hai unxb12 2008, come meco,
volev o chiederti...
secondo te, ha un senso ogni tanto fare il reset del tps?
Grazie....

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 Messaggio Inviato: 06 ott 2010, 14:26 
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ivanos ha scritto:
Cmq sappi che la centralina che hai sotto é stata stiudiata per filtro k&n e tappo (420) e non solo per il tappo... Se non ci credi chiama... Una signora molto gentile te lo potra confermare... Come le EBR e c è anche scritto sul sito o lo stage1 twinmotorcycles ( piu o meno stessi prodotti freespirits)
Metti il filtro sulla moto originale soprattutto post 2008 poi vienimi a dire se smagrisce o meno....
:supergreen: :supergreen: :supergreen:
( io ho una 12s 2008....)


Ascolta ivanos,
hai sicuramente ragione... e visto che hai unxb12 2008, come meco,
volev o chiederti...
secondo te, ha un senso ogni tanto fare il reset del tps?
Grazie....

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 Messaggio Inviato: 06 ott 2010, 14:26 
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ivanos ha scritto:
Cmq sappi che la centralina che hai sotto é stata stiudiata per filtro k&n e tappo (420) e non solo per il tappo... Se non ci credi chiama... Una signora molto gentile te lo potra confermare... Come le EBR e c è anche scritto sul sito o lo stage1 twinmotorcycles ( piu o meno stessi prodotti freespirits)
Metti il filtro sulla moto originale soprattutto post 2008 poi vienimi a dire se smagrisce o meno....
:supergreen: :supergreen: :supergreen:
( io ho una 12s 2008....)


Ascolta ivanos,
hai sicuramente ragione... e visto che hai unxb12 2008, come meco,
volev o chiederti...
secondo te, ha un senso ogni tanto fare il reset del tps?
Grazie....

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 Messaggio Inviato: 06 ott 2010, 15:17 
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Io non noto differenze quando lo faccio...


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