Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: considerazioni statore/reg.re
 Messaggio Inviato: 30 apr 2011, 09:37 
Non connesso

Scusate ma sta salendo la scimmia anche a me..ma pare che con la modifica al telaio che ho fatto e consequensialmente enorme raffreddamento anche al regolatore che è investito da un bel flusso d'aria...questo brob. almeno adesso non ci sia...pero un regolatore di tensione è uguale tranne che per capacita a tutti gli altri perche tutte le moto vanno a 12v...quindi se si adatta uno della ducati, honda ecc. che problema c'è????...per lo statore è diverso...so' da altri che in corsa tolgono il tappo di plastica che sta al centro della cover dello statore per raffreddarlo meglio...pero' se si fanno dei buchi da 1mm...si craa come una grata forata in cui non entra merda ...ma raffredda un po' di piu....che ne dite????.....altrimenti son soldi ogni volta...tra statore e regolatore partono 400,00 circa solo di materiale...

Profilo  

Oggetto del messaggio: re
 Messaggio Inviato: 30 apr 2011, 09:48 
Non connesso

Poi...scusate...eh...ma lo statore è una serie di avvolgimenti tipo motore elettrico...al limite si rifanno gli avvolgimenti....magari maggiorati..cosi produce piu campo magnetico...e sforza meno...se non sbaglio ne ho visto uno smontato e non dovrebbe essere immerso nella resiona cementizia ....ma libero...se mi confermate provo a sentire un mio ex collaboratore che avvolge i trasformatori su specifiche richieste tecniche e vediamo se si puo e la spesa...

Profilo  

Oggetto del messaggio: re
 Messaggio Inviato: 30 apr 2011, 09:57 
Non connesso

Altra cosa che si potrebbe fare...e dico potrebbe perche non mi sono mai occupato di questi strani regolatori pseudo stabilizzatori ad alta corrente....PARALLELARLI DUE in modo che la corrente attraversata sia la meta a parita di tensione quindi la potenza dissipata circa la meta...e quindi sarebbe come utilizzare uno di potenza doppia....solo che NON so' se all'nterno ci sia un integrato stabilizzatore perche questo lavora con una corrente ( ampere ) minima di soglia sotto il quale non funziona , necessaria per non farlo oscillare....SE QUALCUNO CHE LO HA SOSTITUITO POTESSE APRIRLO E DIRMI COSA C'E' dentro di preciso potremmo risolvere cosi oppure lo potrei costruire io uno con componenti militari...( roba da carro armato )...e finisce per sempre il problema...magari lo costruisco e ve lo spedisco a prezzo di costo del materiale...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 apr 2011, 10:27 
Non connesso

No, non sono tutti uguali... magari!
Ci sono caratteristiche precise che vanno rispettate.
Ad esempio ho provato quello di un'Harley: 3 vie come il nostro ma
dopo certi giri non reggeva.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 apr 2011, 12:17 
Non connesso
Site Admin

Comunque uno dei problemi risiede anche nel cablaggio che dallo statore va al regolatore. Abreve uniró questo post in uno solo con gli altri due, non é possibile che ce ne siano tre aperti contemporaneamente su questo importante argomento.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 apr 2011, 22:45 
Non connesso

Palmer ha scritto:
Comunque uno dei problemi risiede anche nel cablaggio che dallo statore va al regolatore. Abreve uniró questo post in uno solo con gli altri due, non é possibile che ce ne siano tre aperti contemporaneamente su questo importante argomento.

Miiiiiiii cheppallenstu statorendu cazzzzo :twisted:

Sono un biker duro e puro non prendetemi per il culo!!

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125