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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » IT'S A TUBOLAR WORLD




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 Oggetto del messaggio: borbottio sotto i 2000 rpm
 Messaggio Inviato: 01 lug 2012, 14:44 
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Iscritto il: 06 mar 2006, 23:58
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Allora dopo tempo finalmente sono riuscito a rimettere in strada la mia X1 del 2000 !

la prima cosa che ho fatto dopo riaccenderla e fare la diagnosi totale e azzeramento del tps
questo perchè mi ricordavo di un problemino che mi dava tempi addietro
ma ahimè il problema c'è ancora, praticamente fino a 2000 giri in qualsiasi marcia
la moto borbotta e strappa poi appena superati i 2000 sembra tornare tutto normale,
questo mi porta chiaramente a non riuscire ad andare a velocità bassa dovendo tenere i giri sopra i 2000 tipo nei piccoli percorsi cittadini ecc.. avevo pensato potesse essere un problema elettrico ma dovrei trovare il capo della matassa, forse candele ( monto le iridium NGK) forse regolatore ti tensione ........... spero riusciate ad aiutarmi per capire da dove partire

attendo vostre info grazie !!!


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 Oggetto del messaggio: Re: borbottio sotto i 2000 rpm
 Messaggio Inviato: 01 lug 2012, 15:17 
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Secondo me il problema rimane sul sensore del TPS...

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: borbottio sotto i 2000 rpm
 Messaggio Inviato: 01 lug 2012, 15:54 
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ma ho fatto l'azzeramento diverse volte per essere sicuro
perchè anche io pensavo poteva dipendere da quello
ma il risultato non è cambiato, sempre se ho fatto l'azzeramento nel modo giusto
quali altri potrebbero essere i sospetti ??


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 Oggetto del messaggio: Re: borbottio sotto i 2000 rpm
 Messaggio Inviato: 01 lug 2012, 21:06 
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Non saprei ma se avrai la possibilità,passa al carburatore! :: new100 ::

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"Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!"
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 Oggetto del messaggio: Re: borbottio sotto i 2000 rpm
 Messaggio Inviato: 02 lug 2012, 10:26 
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Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Non conosco i motori dei tralicci pero' sulle XB le candele migliori sono quelle originali H.D.

Da quello che vedo tu hai quelle all'iridio... Non vorrei che sia quello il problema ;)

Tanto perso per perso, acquista quelle originali e montale tanto non dovrebbe essere cosi' difficile ;)

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...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

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 Oggetto del messaggio: Re: borbottio sotto i 2000 rpm
 Messaggio Inviato: 02 lug 2012, 14:02 
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Località: Cinisello Balsamo
Ciao, mi spiace allarmarti ma su una x1 annata 2000 sono problemi che non risolverai mai...lascia stare...nel 2000 l'inniezione faceva cagare...ne aveva sempre una...la peggiore annata di sicuro, la mia è del 2000, un giorno un problema, un giorno un'altro...e credimi non c'è verso...vuoi risolvere il rpblema? togli l'ellettronica, centralina innizione e via di carburatore...fidati...ne avrai sempre una...


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 Oggetto del messaggio: Re: borbottio sotto i 2000 rpm
 Messaggio Inviato: 02 lug 2012, 14:52 
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DefiKing
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Il Paglia ha scritto:
Ciao, mi spiace allarmarti ma su una x1 annata 2000 sono problemi che non risolverai mai...lascia stare...nel 2000 l'inniezione faceva cagare...ne aveva sempre una...la peggiore annata di sicuro, la mia è del 2000, un giorno un problema, un giorno un'altro...e credimi non c'è verso...vuoi risolvere il rpblema? togli l'ellettronica, centralina innizione e via di carburatore...fidati...ne avrai sempre una...



Però che conquiste, coi machi francesi, eh!?!?

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Oggetto del messaggio: Re: borbottio sotto i 2000 rpm
 Messaggio Inviato: 02 lug 2012, 19:20 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
carlyto ha scritto:
ma ho fatto l'azzeramento diverse volte per essere sicuro
perchè anche io pensavo poteva dipendere da quello
ma il risultato non è cambiato, sempre se ho fatto l'azzeramento nel modo giusto
quali altri potrebbero essere i sospetti ??


Non è tanto il reset che non è fatto bene, quanto il sensore di per sè che si sputtana internamente... L'ho già visto molte volte questo difetto... :wink:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: borbottio sotto i 2000 rpm
 Messaggio Inviato: 04 lug 2012, 12:40 
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Località: FORZA BARI!!!
[quote="Il Paglia"] togli l'ellettronica, centralina innizione e via di carburatore... quote]

raga domanda stupida..
ma per montare il carburatore sui traliacci bisogna togliere il motore? o si riesce a lavorarci con il motore sotto la moto??
suppongo che il problema sia il collettore che va tra i due cilindri no?

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se sei incerta tienila aperta... :mrgreen:

:: cuu ::


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 Oggetto del messaggio: Re: borbottio sotto i 2000 rpm
 Messaggio Inviato: 04 lug 2012, 14:30 
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defi100 ha scritto:
Il Paglia ha scritto:
togli l'ellettronica, centralina innizione e via di carburatore... quote]

raga domanda stupida..
ma per montare il carburatore sui traliacci bisogna togliere il motore? o si riesce a lavorarci con il motore sotto la moto??
suppongo che il problema sia il collettore che va tra i due cilindri no?



il problema è solo con le X1, le altre sono già a carburatore. La modifica a carburatore dell'X1 si può fare radicale come dice il paglia, estirpando tutto e ricablando solo il necessario, oppure mantenedo l'impianto originale. Il modo migliore per farlo è il kit della RRC, che ti fornisce tutto, ma proprio tutto il necessario. Il carburatore lo monti senza tirare giù il motore, e per il collettore di aspirazione serve una chiave un po' particolare ma niente di troppo complesso. un lavoretto di qualche ora.

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Oggetto del messaggio: Re: borbottio sotto i 2000 rpm
 Messaggio Inviato: 04 lug 2012, 14:42 
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Località: FORZA BARI!!!
grazie palmer :wink:
ma il kit rrc che dici è l'easy kit?

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 Oggetto del messaggio: Re: borbottio sotto i 2000 rpm
 Messaggio Inviato: 04 lug 2012, 15:44 
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defi100 ha scritto:
grazie palmer :wink:
ma il kit rrc che dici è l'easy kit?


più no che sì. l'easy kit è praticamente solo il carburatore. Il kit RRC è specifico per X1, e in questo senso è realizzato in modo che puoi mantenere, oltre l'impianto elettrico, anche i cavi del gas. E poi l'adattatore rubinetto/pompa benizina, i cavi talgiati a misura, le fascette, le istruzioni per modificare il pescaggio benzina del supporto della pompa benzina che viene mantenuto, insomma proprio tutto, qualità tedesca. Forniscono anche il supporto modificato per mantenere la spia della riserva in funzione. Infatti se tu elimini la centralina come suggerisce il paglia, perdi una serie di cose, tra cui la spia della riserva, perché la centralina gestisce anche la parte elettrica/elettronica dell'impianto.
Con questo kit invece tu gli mandi la centralina e loro te la modificano, questo forse è l'unico sbattimento: io ne ho acquistata un'altra da modificare.
Il kit costa, ma secondo me vale la pena perché ti evita lo sbattimento di dover recuperare tutto quello che serve, e alla fin fine, conti alla mano non risparmi poi tanto.

http://www.r-r-customizing.de/xtshop/pr ... cts_id=276

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 Oggetto del messaggio: Re: borbottio sotto i 2000 rpm
 Messaggio Inviato: 05 lug 2012, 09:46 
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Iscritto il: 19 set 2007, 15:09
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Località: FORZA BARI!!!
tutto chiaro :thumb:
a parte il fatto che non riesco a capire come si infila il collettore tra i cilindri...
ma le istruzioni che tu sappia sono in crucco? :mrgreen:

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se sei incerta tienila aperta... :mrgreen:

:: cuu ::


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 Oggetto del messaggio: Re: borbottio sotto i 2000 rpm
 Messaggio Inviato: 05 lug 2012, 14:40 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
defi100 ha scritto:
tutto chiaro :thumb:
a parte il fatto che non riesco a capire come si infila il collettore tra i cilindri...
ma le istruzioni che tu sappia sono in crucco? :mrgreen:


inglese e tedesco mi pare

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Oggetto del messaggio: Re: borbottio sotto i 2000 rpm
 Messaggio Inviato: 06 lug 2012, 14:19 
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Iscritto il: 11 gen 2010, 16:05
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Località: Cinisello Balsamo
Palmer ha scritto:
defi100 ha scritto:
tutto chiaro :thumb:
a parte il fatto che non riesco a capire come si infila il collettore tra i cilindri...
ma le istruzioni che tu sappia sono in crucco? :mrgreen:


inglese e tedesco mi pare



Quoto palmer, io ho fatto tutto radicale perchè chi mi ha venduto la roba aveva intenzione di farlo cosi, però se compri il kit rrc va benissimo, e risolvi il 90% dei tuoi problemi...praticamente sotto la sella avrai ancora la centralina ma che non controllerà più l'inniezione mentre governa tutto il resto...io non ho nemmeno quella...eccol'unica differenza.


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 Oggetto del messaggio: Re: borbottio sotto i 2000 rpm
 Messaggio Inviato: 06 lug 2012, 18:23 
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Iscritto il: 06 mar 2006, 23:58
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Grazie per le risposte ragazzi !!!
intanto come suggerito ho fatto il cambio delle candele montando
le originali, visto che il problema ai tempi mi si è creato proprio dopo
il cambio candele, spero non sia un caso e si sia rotto il sensore tps !!
certo montare il carburatore sarebbe l'ideale ma ad oggi rimesso in sella dopo anni
devo vedere le priorità di come continuare la trasformazione della Buellina
iniziai da subito i cambiamenti (per fortuna) e poi man mano le priorità della vita ti portano a cambiare quella che viene prima o dopo, l'ultima volta pensavo di cominciare a lavorare sull'avantreno tipo piastre e sistema frenante, ma vedremo un pò strada facendo
adesso voglio godermela per un pò senza pensare ai futuri cambiamenti cosi per riprendere bene la confidenza, ma una cosa forse mi preme, dovrei cambiare l'ingranaggio della pompa dell'olio prima che mi crei problemi !!!!!!!! giusto ???
dove posso trovare l'ingranaggio ad un costo basso sapete darmi qualche dritta o link ??

bene nel fine settimana proverò come è andata il cambio candele se ha risolto il problema e vi farò sapere, intanto vi lascio un paio di mezze foto fatte con il cell cosi vi presento la mia X1
ci sono tanti cambiamenti fatti che non si vedono bene dalle foto ma occhio allenato riesce a vedere !!!

http://imageshack.us/f/191/020720122186.jpg/
http://imageshack.us/f/98/10082010420.jpg/


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 Oggetto del messaggio: Re: borbottio sotto i 2000 rpm
 Messaggio Inviato: 06 lug 2012, 18:59 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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un'altra cosa da controllare è la pressione della pompa benzina. All'usicta del serbatoio c'è lo spinotto per misurarla. Serve uno strumento apposito ma un meccanico fornito ce l'ha. Roba di 1 minuto. Molte X1 - tra cui la mia - hanno questo problema.

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Oggetto del messaggio: Re: borbottio sotto i 2000 rpm
 Messaggio Inviato: 08 lug 2012, 16:47 
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Iscritto il: 06 mar 2006, 23:58
Messaggi: 15
ma per controllare questo devo andare in concessionaria Harley oppure da un qualsiasi
elettrauto per esempio !!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: borbottio sotto i 2000 rpm
 Messaggio Inviato: 08 lug 2012, 22:02 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
carlyto ha scritto:
ma per controllare questo devo andare in concessionaria Harley oppure da un qualsiasi
elettrauto per esempio !!!!


credo che un normale meccanico di moto possa avere questo strumento. Magari fai una telefonata prima di andare :wink:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Oggetto del messaggio: Re: borbottio sotto i 2000 rpm
 Messaggio Inviato: 03 set 2012, 15:11 
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Iscritto il: 10 ago 2012, 15:16
Messaggi: 7
forse arrivo un pò tardi :wink: ma per capire la moto fa solo un borbottio o si spegne ogni volta che ti fermi, si accentua il problema dopo esser stato in collina/montagna per il cambio di pressione.
se questi sono i segnali che la moto ti da li avevo anch'io con la mia x1 e li ho risolti con un metodo poco ortodosso ma efficace (suggerito dal buon Marcello freespirits) semplicemente percorrendo una strada piana tipo tangenziale per 4km. in 5^marcia a 3000 rpm duranta questa prova direi che la moto fa più di un borbottio [smilie=01.gif] ma poi tutto torna fluido, io da quel giorno non ho più avuto problemi del genere
spero di esserti stato d'aiuto o per lo meno a qualche altro


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 Oggetto del messaggio: Re: borbottio sotto i 2000 rpm
 Messaggio Inviato: 05 set 2012, 01:22 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23418
Località: Roma.
penelope ha scritto:
forse arrivo un pò tardi :wink: ma per capire la moto fa solo un borbottio o si spegne ogni volta che ti fermi, si accentua il problema dopo esser stato in collina/montagna per il cambio di pressione.
se questi sono i segnali che la moto ti da li avevo anch'io con la mia x1 e li ho risolti con un metodo poco ortodosso ma efficace (suggerito dal buon Marcello freespirits) semplicemente percorrendo una strada piana tipo tangenziale per 4km. in 5^marcia a 3000 rpm duranta questa prova direi che la moto fa più di un borbottio [smilie=01.gif] ma poi tutto torna fluido, io da quel giorno non ho più avuto problemi del genere
spero di esserti stato d'aiuto o per lo meno a qualche altro


Quando sali in alto in fretta la centralina dellX1 non riesce ad adeguare i valori in twmpo reale e sfancula. Carburatore :: new100 ::

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 30 giu 2013, 14:24 
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Iscritto il: 06 mar 2006, 23:58
Messaggi: 15
mi rifaccio vivo sempre dopo tanto.........
ma volevo aggiornare il post dicendo che il
problema era proprio nelle candele......
rimesse originale e adesso tutto ok !!!!!!!
grazie a tutti
adesso è ora di tornare in sella !!!!!!!


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