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 Oggetto del messaggio: Re: Colli Made in Parma da 45 per xb
 Messaggio Inviato: 24 gen 2013, 18:45 
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"Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!"
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 Oggetto del messaggio: Re: Colli Made in Parma da 45 per xb
 Messaggio Inviato: 24 gen 2013, 19:59 
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Symon

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 Oggetto del messaggio: Re: Colli Made in Parma da 45 per xb
 Messaggio Inviato: 26 gen 2013, 17:39 
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Iscritto il: 19 mag 2010, 22:50
Messaggi: 67
Ciao ragazzi ma la facciamo sta cordata??
Io i collettori li compro ugualmente certo che se si risparmia meglio!!!!
Scrivete sotto chi è veramente interessato!!!!


-lupen


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 Oggetto del messaggio: Re: Colli Made in Parma da 45 per xb
 Messaggio Inviato: 26 gen 2013, 19:02 
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Iscritto il: 14 dic 2008, 13:16
Messaggi: 400
lupen ha scritto:
Ciao ragazzi ma la facciamo sta cordata??
Io i collettori li compro ugualmente certo che se si risparmia meglio!!!!
Scrivete sotto chi è veramente interessato!!!!


-lupen

-deggy.


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 Oggetto del messaggio: Re: Colli Made in Parma da 45 per xb
 Messaggio Inviato: 26 gen 2013, 22:17 
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Iscritto il: 13 gen 2011, 01:55
Messaggi: 920
Una delucidazione:
per le MY10 con doppia sonda, che diametro sono i colli?Sempre 45mm?
Occorre anche specificare il terminale?
Poi un'altra domanda:
tra voi ne ho visti alcuni con le saldature a vista mentre altri senza.E' semplicemente una scelta estetica o altro?
Ringrazio anticipatamente :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Colli Made in Parma da 45 per xb
 Messaggio Inviato: 27 gen 2013, 11:23 
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Iscritto il: 11 gen 2013, 11:44
Messaggi: 531
Località: Cartosio
Penso che il diametro sia sempre da 45, il terminale non lo devi specificare e puoi scegliere se farli con le saldature a vista (molto più belli a mio avviso...) o senza! :: new100 ::

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 Oggetto del messaggio: Re: Colli Made in Parma da 45 per xb
 Messaggio Inviato: 27 gen 2013, 12:19 
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Iscritto il: 13 gen 2011, 01:55
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jungleXB ha scritto:
Penso che il diametro sia sempre da 45, il terminale non lo devi specificare e puoi scegliere se farli con le saldature a vista (molto più belli a mio avviso...) o senza! :: new100 ::

Grazie tante per la risposta.
Ed il prezzo varia di molto???

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 Oggetto del messaggio: Re: Colli Made in Parma da 45 per xb
 Messaggio Inviato: 27 gen 2013, 16:06 
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Iscritto il: 05 mar 2006, 23:49
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em@nuele ha scritto:
jungleXB ha scritto:
Penso che il diametro sia sempre da 45, il terminale non lo devi specificare e puoi scegliere se farli con le saldature a vista (molto più belli a mio avviso...) o senza! :: new100 ::

Grazie tante per la risposta.
Ed il prezzo varia di molto???



Hai varie scelte.....partendo dal presupposto che costano uguali per tutte le moto il prezzo cambia se vuoi le saldature a vista o limate (+50 e uri) o in titanio +un botto di e uri..

per una my2010 i collettori piu performanti sono quelli originali...se vuoi mettere i parma puoi decidere se mettere i 2010 con attacco grande o far fare (come ho fatto io) i collettori 2006 con attacco per doppia sonda....sta a te la scelta....

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 Oggetto del messaggio: Re: Colli Made in Parma da 45 per xb
 Messaggio Inviato: 27 gen 2013, 16:17 
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Iscritto il: 13 gen 2011, 01:55
Messaggi: 920
f0bezzi ha scritto:
Hai varie scelte.....partendo dal presupposto che costano uguali per tutte le moto il prezzo cambia se vuoi le saldature a vista o limate (+50 e uri) o in titanio +un botto di e uri..

per una my2010 i collettori piu performanti sono quelli originali...se vuoi mettere i parma puoi decidere se mettere i 2010 con attacco grande o far fare (come ho fatto io) i collettori 2006 con attacco per doppia sonda....sta a te la scelta....


GRAZIE
Diciamo la scelta migliore in termini prestazionali quale sarebbe, tenendo conto dell'abbinamento scarico/filtro/mappatura???
Made in Parma, My07 o gli originali???

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 Oggetto del messaggio: Re: Colli Made in Parma da 45 per xb
 Messaggio Inviato: 27 gen 2013, 16:27 
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Iscritto il: 05 mar 2006, 23:49
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originali scarico aperto senza catalizzatore filtro kn e centralina da hp garage a udine

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 Oggetto del messaggio: Re: Colli Made in Parma da 45 per xb
 Messaggio Inviato: 02 feb 2013, 14:57 
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Iscritto il: 30 gen 2013, 10:51
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Località: pisa
ciao ragazzi,ho ordinato i collettori made in parma,da antonio,il numero l'ho trovato qui sul forum.in attesa che mi arrivi la centralina mandata a gigi1313 :lol: e che mi arrivino i colli,mi stavo documentando sul come montarli.credo che leverò il codino,ammortizzatore e ventola e ci proverò da lì :: new220 :: la manualità e il supporto di mani più esperte non mi mancano per fortuna!peròòò ho un dubbio,i collettori made in parma quando arrivano non hanno (l'ho visto nelle foto qui)le piastre,quelle con i due fori per avvitarle sui prigionieri,come funziona allora?non capisco grazie

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La noia è come un serpente, si nutre dei giorni che passano e avvelena quelli che restano. Quindi guida Buell.


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 Oggetto del messaggio: Re: Colli Made in Parma da 45 per xb
 Messaggio Inviato: 02 feb 2013, 15:07 
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Iscritto il: 26 ago 2011, 20:51
Messaggi: 348
Località: LATINA
ciao le piastre ed i fermi dei collettori originali li riutilizzi per i nuovi da 45 devi solo montare le 2 guarnizioni nuove .IO ho montato i collettori non serve fare una rotazione completa del motore basta che si abbassa di poco senza staccare nemmeno i cablaggi .Con 1ora e mezza già stavo in moto. :: new157 ::


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 Oggetto del messaggio: Re: Colli Made in Parma da 45 per xb
 Messaggio Inviato: 02 feb 2013, 15:18 
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Iscritto il: 30 gen 2013, 10:51
Messaggi: 86
Località: pisa
me la fai prendere bene se mi dici cos! :: new100 :: mi sta mettendo un ansia sta cosa dell'engine rotation,proprio non la voglio fare,piuttosto se non riuscissi col mio metodo,i collettori li rivendo!!scusa mi spiegi un attimo,ma come faccio a togliere le piastre dai collettori originali e infilarli in quelli di antonio? :shock:

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 Oggetto del messaggio: Re: Colli Made in Parma da 45 per xb
 Messaggio Inviato: 02 feb 2013, 15:29 
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Iscritto il: 26 ago 2011, 20:51
Messaggi: 348
Località: LATINA
masterizzatore ha scritto:
me la fai prendere bene se mi dici cos! :: new100 :: mi sta mettendo un ansia sta cosa dell'engine rotation,proprio non la voglio fare,piuttosto se non riuscissi col mio metodo,i collettori li rivendo!!scusa mi spiegi un attimo,ma come faccio a togliere le piastre dai collettori originali e infilarli in quelli di antonio? :shock:

dietro la piastra c è 1 fermo. levato quello si toglie la piastra dai collettori, la monti nei nuovi da 45 e reinstalli il fermo + nuova guarnizione che va ad incastrarsi nel cilindro


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 Oggetto del messaggio: Re: Colli Made in Parma da 45 per xb
 Messaggio Inviato: 02 feb 2013, 15:38 
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Iscritto il: 30 gen 2013, 10:51
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Località: pisa
grazie mille serbuell gentilissimo!

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 Oggetto del messaggio: Re: Colli Made in Parma da 45 per xb
 Messaggio Inviato: 02 feb 2013, 15:44 
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Iscritto il: 26 ago 2011, 20:51
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Località: LATINA
masterizzatore ha scritto:
grazie mille serbuell gentilissimo!

per fare il lavoro ti servono chiavi a pollici 1 crik ke regge il motore per farlo scendere quel poco che basta senza staccare fili ed 1 po di manualità :: new157 :: ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Colli Made in Parma da 45 per xb
 Messaggio Inviato: 03 feb 2013, 10:31 
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Iscritto il: 05 mar 2006, 23:49
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Calcola anche da quanto tempo hai la moto....io avevo una del 2003 e quando decisi di smontare i collettori la sonda lambda non veniva via (se non la levi devi abbassare ancora di piu il motore).....ho simnchiato 3 chiavi da sonda dopo di che ho dovuto smontare codone ammortizzatore e ventola e ci sono riuscito......calcola imprevisti

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 Messaggio Inviato: 03 feb 2013, 15:11 
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Iscritto il: 30 gen 2013, 10:51
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Località: pisa
la moto è del 2009,abbastanza recente,non ha su ruggine è perfetta.sicuramente ci saranno imprevisti,di sicuro..cmq ieri mi sono messo in garage è l'ho studiata un po',credo che levando tutta la coda,l'ammortizzatore e ventola,con delle buone chiavi,un po' di manualità e l'immancabile wd40 ci dovrei riuscire..spero.. :?

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 Messaggio Inviato: 03 feb 2013, 15:12 
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Iscritto il: 30 gen 2013, 10:51
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Località: pisa
ma la lambda,quando la svito,non rischio che girandola il filo su di essa si avvolga e si spezzi?devo staccare il connettore sotto l'airbox?

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 Messaggio Inviato: 03 feb 2013, 15:31 
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Iscritto il: 05 mar 2006, 23:49
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Si devi levare il connettore e poi la chiave da sonda ha il taglio... Calcola che se ti si rompe nuova costa un po' ma usata la trovi facilmente ...

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 Messaggio Inviato: 03 feb 2013, 15:32 
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Località: pisa
grazie bezzi,ma non la posso levare con una normale chiave inglese?

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 Messaggio Inviato: 03 feb 2013, 15:43 
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Iscritto il: 05 mar 2006, 23:49
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Si ma vuol dire che devi abbassare ancora di più il motore sennò la chiave dietro non ci passa

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