_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
peogrossi
Oggetto del messaggio: Re: investimento..
Inviato: 07 ott 2013, 22:40
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
comunque sta ancora cercando l'affare.. ora sta valutando anche la benelli tornado 900.. te la tirano dietro e data la particolarità forse ha un probabile fururo valore..
diciamo che il valore dell'S1 è in gran parte dovuto al suo design e al suo essere meno facile da trovare. Nei dettagli però è una moto decisamente meno evoluta rispetto ad una X1, rispetto alla quale mi sentirei di dire che è migliore solo in quanto è a carburatore. Però in compenso l'S1ha un telaio meno evoluto (asimmetrico), per cambiare la cinghia devi smontare il forcellone perché il telaio non è scomponibile, ha l'albero motore pressato e non avvitato, il forcellone scatolato, l'ammortizzatore originale che esplode, le teste non thunderstorm da 100cv (a meno che non è una WL) e altre varie cosucce che comunque non la rendono meno preziosa, anzi. Si dice comunque che per rendere perfetta una S1 basta togliere scatola filtro e porta targa. Però ecco tra una S1 del 96 e una X1 del 2002 ci passano diversi aggiornamenti tecnici.
Le m2 invece erano i modelli un po' meno costosi e ancora più spartani, in linea di massima a metà strada tra una S1 e una X1 (design a parte). Occhio che molte S1 in realtà sono delle m2 trasformate. Per scoprirle basta chiedere qui
Palmer sei un grande!!
Inviato: 26 mar 2014, 12:40
che ne direste di una bimota?.............
alfiemme
Inviato: 26 mar 2014, 12:42
peogrossi
Inviato: 26 mar 2014, 12:43
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova